Salve, mi chiamo Enzo Artale, titolare del sito http://www.studiovirtualedipsicologia.com. Negli ultimi giorni ho ricevuto due e-mail da parte di un tizio. Riporto i testi di seguito, invitandovi a leggerli attentamente:
"di xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Via xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Catania (CT)
Part. Iva xxxxxxxxxxxxxx
Spett.le studiovirtualedipsicologia.com
Dott. Enzo Artale
via D’Agata Micale 119, 96012 Avola (SR)
Note legali
xxxxxxxxxxx di xxxxxxxxxxxxxxx Garantisce di essere l’autore e l’unico titolare di ogni e qualsiasi diritto di proprietà del brevetto dal Titolo “Servizio riabilitativo ed educativo via Internet" – brevetto per invenzione industriale n.0001323196 C.C.I.A.A. – Catania.
Le rivendicazioni del servizio pongono in essere, limiti a tutti coloro che svolgono attività di consulenza riabilitativa ed educativa via Internet.
Pertanto vi notifichiamo di cessare immediatamente il servizio riabilitativo ed educativo svolto dalla Vostra Società via Internet nella parte riguardante consulenze.
Cordiali Saluti
"Spett.le studiovirtualedipsicologia.com
Dott. Enzo Artale
via D’Agata Micale 119, 96012 Avola (SR)
Con la presente Le comunico che la
Metodologia del Brevetto specifica chiaramente nelle 15 pagine depositate al Ministero delle Attività Produttive le limitazioni di chiunque fornisca colloqui relazionali in campo riabilitativo ed educativo attraverso internet tra esperto (Psichiatra, Psicologo, Pedagogista, Neuropsichiatra) e paziente.
Per Riabilitazione è intesa
anche come concetto proposto ad "esercizi conoscitivi" in cui al paziente, posto di fronte alla necessità di interagire con particolari sussidi terapeutici, viene richiesto di risolvere un compito attraverso la ricerca/costruzione di informazioni.
Orbene, essendo evidente la
lesione dei diritti di brevetto, determinando il Vostro comportamento concorrenza sleale, Vi invito e diffido a sospendere entro e non oltre
15 giorni dal ricevimento della presente, il servizio di consulenza psicologica.
In mancanza di riscontro nel temine suddetto, mi vedrò costretto ad adire le vie legali.
Resta salvo inoltre, il diritto al
risarcimento dei danni derivanti da ogni abuso accertato giudizialmente avverso gli interessi della società xxxxxxxxxxxxxx
Inoltre, Le comunico
per sua conoscenza che molti portali web sono stati già raggiunti da diffida legale il quale dovranno provvedere a risarcire ingenti danni economici alla nostra società.
Cordiali Saluti
Prof. xxxxxxxxxxxxx
Non so se la situazione è chiara, ma se questo tizio fa sul serio, significa che pretende di essere l'unico a svolgere il servizio in tutta Italia. La presidenza dell'ordine regionale della Sicilia, al quale appartengo, mi ha consigliato di ignorare queste comunicazioni. Voi cosa ne pensate?
Enzo Artale
info@studiovirtualedipsicologia.com