Archivio incontri

09/09/2009 - ore 21:00
Luciano Palladino (cur. trad. italiana) presenta
Gonzales de Rivera: Psicoterapia autogena. Parte I. Training Autogeno di base.

Puoi leggere un breve documento di presentazione all'incontro.

06/02/2008 - ore 21:15
Sergio Puggelli presenta
"L'amore, la sessualità non hanno età"

Proponi un incontro con l'Autore

Per proporre agli iscritti di Psycommunity un incontro in chat per la presentazione di un libro riguardante la Psicologia è necessario compilare il modulo presente in questa pagina di accesso chat.

Per qualsiasi informazione contattare la Dr.ssa Patrizia Belleri.

Se sei interessato agli incontri tra Psicologi in chat, consulta anche la pagina delle "Serate a Tema in Chat".

INCONTRO IN CHAT CON L'AUTORE

Psycommunity, sotto il coordinamento della Dr.ssa Patrizia Belleri, offre a tutti gli iscritti la possibilità di presentare in Chat la pubblicazione di un libro.
Dopo aver preso accordi e aver definito le modalità, lo Staff provvede a segnalare a tutti gli iscritti l'appuntamento in chat, ed è da quel momento possibile prenotarsi all'incontro.

L'incontro si svolge nella Chat di Psycommunity e l'Autore, presente all'incontro, dopo una breve presentazione dell'Opera, può rispondere alle domande dei presenti.

Non ci sono vincoli riguardo al tipo di pubblicazione che l'Autore desidera presentare, purchè rientri nel novero della Psicologia scientifica e sia di recente pubblicazione.

ACCEDI ALLA PAGINA DELLA CHAT
(è necessario aver fatto prima il login sul sito)

PERCHE' FARE UN INCONTRO IN CHAT PER PRESENTARE UN LIBRO?

Una buona presentazione permette all'Autore di fare conoscere meglio le finalità e le modalità con cui ha scritto il contributo.
I colleghi, con le loro domande, possono permettere ulteriori chiarimenti e stimolare l'autore stesso a migliorare successive presentazioni.

Internet e la comunicazione a distanza possono rimuovere numerosi ostacoli (di tempo, di distanze geografiche, ecc.), permettendo un approfondimento e un contatto immediato, sebbene virtuale, tra Autore e lettore.
Inoltre gli iscritti di Psycommunity possono dare vita a gruppi di Psicologi interessati allo stesso tema e sviluppare insieme all'Autore gli argomenti trattati nelle pubblicazioni.

COME SI FA AD ORGANIZZARE UN INCONTRO IN CHAT CON L'AUTORE?

E' semplice. Nella pagina di accesso Chat c'è un modulo che serve per proporre allo Staff incontri a tema in Chat.
E' sufficiente compilarlo e inviare allo Staff le informazioni iniziali (giorno, orario, tema, ecc.). Lo Staff contatterà l'autore per prendere accordi.

ACCEDI AL PANNELLO DI PROPOSTA INCONTRO IN CHAT
(è necessario aver fatto prima il login sul sito)