ISCRIZIONI E CANCELLAZIONI MAILINGPSY

Se sei un iscritto di Psycommunity:
a) fai il login su Psycommunity (autenticazione sul sito)
b) se approvi TUTTI i punti del regolamento utilizza il modulo sottostante per ISCRIVERTI O CANCELLARTI DALLA MAILINGPSY.


Nominativo:
Se ti stai iscrivendo o cancellando inserisci lo stesso indirizzo email in entrambi i campi "email".
Se sei già iscritto e stai modificando il tuo indirizzo email, inserisci nei due campi email il vecchio indirizzo e il nuovo.



ATTENZIONE Per poter inviare il modulo devi prima fare il LOG IN

Per la cancellazione dalla MailingPsy c'è anche un modo diretto e più semplice: invia un'email a mailingpsy+unsubscribe@googlegroups.com con il tuo indirizzo con cui sei iscritto.

Se hai qualsiasi difficoltà invia una email a staff@psycommunity.it.

LEGGERE CON ATTENZIONE

Controllare il funzionamento della casella di posta elettronica, affinchè i messaggi non finiscano in cartelle SPAM e vadano persi.

Ricordarsi che una copia del messaggio inviato arriva anche al mittente (dunque non è un errore del sistema).

Mantenere un comportamento dignitoso negli scambi email e cercare di non far cadere nella polemica o nella rissa le discussioni.

Evitare di richiedere in lista cancellazioni o modifiche di indirizzo email.
Utilizzare in questo caso il modulo qui riportato.

Evitare di segnalare allarmi, virus, catene di s'antonio o di fare mera pubblicità.
Ricordarsi a tal proposito che corsi ed eventi per Psicologi possono essere pubblicizzati gratuitamente tramite "Newspsic".

Evitare di inviare allegati e immagini. E' preferibile inviare link a materiali e risorse già presenti in Rete.

MAILINGPSY - La Mailing List di Psycommunity

La community utilizza una Mailing List generale, chiamata MailingPsy, ad iscrizione facoltativa.

Attenzione Se non si conosce il funzionamento di una mailing list si prega di leggere le modalità di svolgimento prima di procedere all'iscrizione.

Regolamento della MailingPsy

  • 1. MailingPsy è la mailing list di Psycommunity.
  • 2. Alla MailingPsy possono iscriversi solo gli Psicologi iscritti all'Ordine degli Psicologi che risultino anche registrati sul portale Psycommunity.
  • 3. L'iscrizione alla MailingPsy, come al portale Psycommunity, è gratuita. Psycommunity non immette alcuna pubblicità nei messaggi della MailingPsy.
  • 4. L'iscrizione alla MailingPsy è consentita anche a coloro che compongono lo Staff di Psycommunity, anche nel caso in cui non siano iscritti all'Ordine degli Psicologi.
  • 5. Il moderatore della MailingPsy come lo Staff di Psycommunity declinano ogni responsabilità relativa ai contenuti che vengono proposti in Lista, i quali cadono sotto l’esclusiva responsabilita degli autori
  • 6. Gli iscritti alla MailingPsy sono obbligati a mantenere un comportamento in linea con i principi della netiquette e consono al ruolo di psicologi, rispettando tutti i punti del codice deontologico degli psicologi italiani che regolamentano la relazione di colleganza.
  • 7. Gli indirizzi email registrati per la MailingPsy non vengono utilizzati per altri fini eccetto quelli necessari al funzionamento della mailing list.
  • 8. Il moderatore, l'owner della MailingPsy, si riserva in qualsiasi momento di richiamare gli iscritti che non si comportino secondo le regole espresse nel presente documento.
  • 9. L'iscritto che non risponda al richiamo privato e/o pubblico e persista nel comportamento indecoroso o dannoso per lo svolgimento della mailing list potrà essere espulso.
  • 10. E' fortemente sconsigliato l'invio di allegati e immagini nei messaggi. Per qualsiasi pubblicazione di materiali gli iscritti possono utilizzare i forum, gli articoli e le sezioni di Psycommunity, oppure possono inviare link verso materiali già presenti in Rete.
  • 11. E' vietato inviare messaggi di tipo allarmistico riguardanti virus o inviare "catene di s. antonio" di qualsiasi natura. E' altresì vietato inoltrare i messaggi fuori dalla lista, senza il permesso dell'autore.
  • 12. E' vietato inviare messaggi pubblicitari e promozionali, a meno che non riguardino iniziative sviluppate in Psycommunity. Per evitare di trasformare la Lista di discussione in una bacheca annunci, è indispensabile evitare di inviare messaggi di annunci e di pubblicità. Per la ricerca di colleghi per un invio si può utilizzare il sito www.elencopsicologi.it e per gli eventi formativi per psicologi il sito gratuito NewsPsic www.newspsic.it, gestiti entrambi da Psycommunity.
  • 13. E' consentito proporre in MailingPsy avvisi riguardo inviti degli iscritti presso la chat della community o ad interventi rispetto messaggi pubblicati sul Forum di Psycommunity.
  • 14. Per cancellarsi dalla lista, per modificare il proprio indirizzo e per comunicazioni di tipo tecnico NON si devono inviare in lista i messaggi, perchè recano fastidio ai numerosi iscritti. Si può utilizzare il modulo preposto in questa pagina o scrivere al moderatore.
  • 15. La MailingPsy NON è una mailing list dove gli psicologi possono parlare di tutto.
    Pur lasciando ampia apertura rispetto ai temi di interesse generale per la professione di Psicologo, la lista permette agli iscritti di Psycommunity l'opportunità di scambiare via email informazioni e sostenere discussioni riguardanti i progetti, le iniziative e le aree che si sviluppano in community.

    Staff di Psycommunity si riserva il diritto di revisionarlo periodicamente.

La lista ha un moderatore, ma i messaggi, salvo periodi temporanei, non vengono filtrati a priori.
Per qualsiasi informazione tecnica è possibile inviare un'email a staff@psycommunity.it.

Per i temi specificatamente orientati alla condivisione di esperienze, materiali e progetti sulle tematiche del Counseling on line e della Psicoterapia on line si suggerisce l'iscrizione ad uno specifico Gruppo (e relativa Mailing List): PSICOLOGI A DISTANZA.